Diritto Amministrativo Sanitario

Lo Studio ha potuto maturare una consolidata esperienza nel settore del Diritto Amministrativo Sanitario, assistendo e prestando consulenza a Strutture pubbliche e private.

VILDE si è occupato, tra l’altro, dei procedimenti volti all’ottenimento dell’autorizzazione all’esercizio di prestazioni sanitarie, all’accreditamento e alla contrattualizzazione delle relative prestazioni, unitamente a tutti quei profili concernenti pure ulteriori vicende quali volture, revoche, etc.

Lo Studio fornisce da tempo consulenza altresì in tema di sperimentazioni gestionali pubblico-private, con riguardo sia alle fasi di avvio delle medesime, sia agli aspetti propriamente contrattuali, nonché ai relativi sviluppi, quali le rimodulazioni e le stabilizzazioni.

Anche il diritto farmaceutico rientra fra le materie cui VILDE si è dedicato in ripetute occasioni, fornendo consulenza con riguardo a problematiche legali derivanti dalla DISCIPLINA del settore farmaceutico, e così fornendo alle aziende un significativo supporto in tema di ricerca e sperimentazione, nonché in ambito regolatorio.